HOTSPOT WI-FI FREE – COMUNE DI VITULANO

A Vitulano è arrivata la connessione wi-fi per tutti!
Vitulano è tra i primi comuni ad attivare questo innovativo servizio in collaborazione con la ditta Campaniacom.
Il Comune di Vitulano sposa la tecnologia dotandosi, tra i Comuni del beneventano, di un servizio di connessione internet wi-fi libero e gratuito per i cittadini. Da oggi sarà dunque possibile – nell’area di Piazza SS. Trinità – connettersi tramite il proprio smartphone o pc ad una rete internet senza fili. Partner tecnologico dell’iniziativa è la ditta Campaniacom di Benevento.
“Sono molto contento – afferma Raffaele Scarinzi, Sindaco di Vitulano, promotore dell’iniziativa insieme al Presidente del Consiglio comunale Gianluca De Maria – che Vitulano sia tra i primi Comuni nel beneventano a mettere a disposizione questo tipo di nuova tecnologia per i cittadini e i visitatori del centro storico di Vitulano. Di fatto avevamo iniziato oltre un anno fa la sperimentazione della connessione wi-fi libera in comune, e il servizio che ha preso il via oggi permetterà di proseguire questo percorso innovativo, ampliando enormemente lo spazio di connessione libera”.
Grazie al nuovo servizio internet – nell’area di Piazza SS. Trinità – sarà possibile sostare in panchine all’aperto, nei vari bar e nella sala delle conferenze comunali in centro ed essere connessi, riuscendo così a fare nel “cuore” del Paese ciò che normalmente viene fatto tutti i giorni per lavoro, studio o nel tempo libero a casa, beneficiando tra l’altro di una splendida vista. “Un motivo in più per vivere appieno il centro storico di Vitulano”, sottolinea Raffaele Scarinzi che aggiunge “Questo nuovo servizio wi-fi  all’aperto è una prima, importante iniziativa che mira alla promozione dell’uso delle tecnologie, ma in un contesto più ampio volto al rilancio delle attività economiche e di tutte le specificità culturali, storiche ed  architettoniche di Vitulano”.
Tanti dunque i risultati che si stanno concretizzando a Vitulano, fino ai tanti eventi organizzati da Comune, Pro Loco e associazioni. “Questi sono solo alcuni dei tasselli che si stanno ‘incastrando’ in maniera coordinata per permettere al nostro bellissimo centro di respirare una boccata di cambiamenti e novità”.
Ma come si potrà accedere a questo utile servizio? Una volta registrati – tramite una facile procedura che
viene spiegata passo passo sul sito internet del Comune nella sezione HOTSPOT WI-FI FREE, dopo aver ottenuto le credenziali di accesso sullo  schermo del proprio dispositivo quando viene “intercettata” la rete WIFI_GRATIS, basterà inserire username e password assegnati e si potrà cominciare a navigare.

Auguriamo a tutti i nostri concittadini una buona navigazione.

INFORMAZIONI CREDENZIALI DI ACCESSO

MODULO RICHIESTA CREDENZIALI DI ACCESSO