Seguici:

Assunzioni Ferrovie dello Stato 2018: offerte di lavoro

Nuove offerte di lavoro da parte di Ferrovie dello Stato con scadenza alla fine di gennaio 2018. Il Gruppo FS ha di recente annunciato l’avvio di una campagna di reclutamento per Macchinisti e Capitreno, si prevedono così 500 nuove assunzioni entro l’anno per questa tipologia di carriera. Lo scopo è andare a sostituire il personale che andrà in pensione nel 2018 e favorire il turnover. Sempre Ferrovie dello Stato prevede 900 assunzioni per Addetti alla Manutenzione e alla Circolazione entro la fine dell’anno. Vediamo quali sono, intanto, le posizioni aperte attualmente e come inviare la candidatura.

Ferrovie dello Stato lavora con noi

Con scadenza entro fine gennaio 2018 il gruppo  Ferrovie dello Stato è alla ricerca di nuove figure da inserire nelle varie sedi. Si cercano diplomati e laureati mentre le sedi disponibili sono Bologna, Genova, Milano, Napoli, Palermo, Roma e Firenze.

Progettisti Civili trasporti per le sedi di Roma, Napoli e Firenze. I candidati devono avere laurea in Ingegneria Civile, dei trasporti o delle Infrastrutture, conoscenza buona della lingua inglese, programmi Office, Bentley, BIM, Autocad, civil design,  5 anni di esperienza in progettazione, competenze nei campi dei tracciati ferroviari. La candidatura può essere inviata entro il 28 gennaio 2018.

Progettisti elettrici, elettronici e meccanici per Bologna, Genova, Milano, Napoli, Palermo, Roma. si cercano laureati in Ingegneria Elettrica, Elettronica o Meccanica che devono anche avere esperienza pregressa nel ruolo, conoscere impianti e sistemi di segnalamento / blocco ferroviario, disponibili a trasferte e con buona conoscenza dell’inglese. La domanda può essere inviata entro il 28 gennaio.

Specialista amministrazione a Roma. Per questa posizione si richiede conoscenza della lingua inglese, esperienza di almeno 3 anni come esperto contabile, conoscenza IAS \ IERS e la normativa fiscale italiana. Anche per questa posizione c’è tempo fino al 28 gennaio.

Data Engineer a Roma. Per questa figura si cercano  laureati in materie tecnico scientifiche e / o umanistiche con esperienza nel settore Data Engineer, Data Scientist, Data Analyst, Tecnico ICT, ottime conoscenze di banche dati relazionali / NoSQL e dei dei sistemi e servizi cloud, social media, di Linux, Python, C / C++, Java, Hadoop technology and Apache related projects. La candidatura può essere inviata fino al 26 gennaio.

Data Scientist a Roma. Il candidato deve possedere laurea ad indirizzo tecnico scientifico o umanistico, esperienza nel ruolo o come Data Analyst, Tecnico ICT o Dottorando in ambito aziendale o accademico nonchè ottima conoscenza dell’inglese e Linux a livello avanzato e R, Python, SQL, NoSQL systems, JSON, XML protocols e social media. La scadenza è fissata al 26 gennaio.

Come candidarsi

Per inviare la propria candidatura basta collegarsi al portale delle FS alla pagina Ferrovie dello Stato “Lavora con noi” dove è possibile inviare il Cv.

Assunzioni Ferrovie dello Stato 2018: figure ricercate e come candidarsi

Assunzioni Ferrovie dello Stato 2018: offerte di lavoro con scadenza a fine gennaio


17 Gennaio 2018

Torna all'inizio dei contenuti