Emergenza Covid-19 DGR 170/2020 – SOSTEGNO AL FITTO DELLE ABITAZIONI PRINCIPALI PER SITUAZIONI DI EMERGENZA SOCIO/ECONOMICA. DECRETO DIRETTORIALE n. 45 del 23 aprile 2020 “Avviso regionale per la raccolta del fabbisogno comunale”

Il contributo è destinato ai nuclei familiari titolari di un contratto di locazione che hanno subito una diminuzione della capacità reddituale per effetto delle misure restrittive per il contenimento dell’epidemia da COVID-19.

L’ammontare del contributo da erogare è pari al 50% del canone mensile per tre mensilità, per un importo massimo del contributo complessivo pari a € 750,00.

La domanda per la concessione del contributo va presentata al Comune dove è situato l’immobile condotto in locazione mediante autocertificazione, ai sensi degli articoli 46 e 47 del DPR 445/2000, del possesso di tutti i requisiti di accesso al contributo, compreso la diminuzione del volume d’affari per i titolari di reddito di impresa, arte o professione e/o la riduzione del reddito da lavoro dipendente/assimilato;

Il Comune di Vitulano – Servizio sociale – raccoglie le domande dei nuclei familiari in possesso dei requisiti previsti dalla Regione Campania, fa un controllo sulla regolarità formale delle autocertificazioni e predispone un elenco dei beneficiari con indicazione del contributo spettante a ciascuno di essi.

I Comuni trasmettono l’elenco alla Regione Campania entro e non oltre le ore 18.00 del 12 maggio.

Una volta ricevuto l’accredito da parte della Regione, il COMUNE DI VITULANO provvederà alla erogazione dei contributi a favore dei  beneficiari nell’ordine di  graduatoria per l’importo ad ognuno di  essi spettante, fino ad esaurimento fondi.

Infine si segnala che all’Avviso regionale reca anche un fac-simile di domanda, che qui si allega in formato word per agevolarne l’utilizzo da parte dei Comuni.

Per qualsiasi chiarimento sulla procedura in oggetto è possibile inviare una mail al seguente indirizzo: info@comune.vitulano.bn.it indicando eventualmente  un recapito telefonico  per essere contattati.

Tutta la documentazione è pubblicata sul sito istituzionale del Comune di Vitulano alla sezione Albo Pretorio on line sezione AVVISI a cui si rimanda.

Nella predetta sezione dell’albo pretorio è pubblicato:

– il Decreto Dirigenziale N° 45 del 23 aprile 2020

– l’ Avviso regionale