Convegno Manifestazione “Arte in Faggeta” – INVITO

La cittadinanza e tutte le Associazioni operanti sul territorio sono invitate a partecipare al convegno che si terrà alla località Camposauro di Vitulano il giorno 11 luglio 2019 ore 18,00 per la presentazione e inaugurazione della manifestazione “Arte in Faggeta”.

Per mantenere il rapporto con la natura artisti internazionali realizzeranno, live, opere scultoree e scenografie in legno nei giorni dall’11 al 14 luglio.

Le opere prodotte resteranno in quota, a 1.380 metri, nella speciale galleria a cielo aperto dello scenario di Camposauro.

Oltre agli artisti saranno chiamati a realizzare lavori anche i bambini del gruppo scout Vitulano1 e quelli delle scuole che potranno usare la loro fantasia.

La manifestazione ha ottenuto il patrocinio della Regione Campania, della Provincia di Benevento, dell’Ente Parco Regionale Taburno Camposauro, dell’Associazione Ambiente e Cultura Mediterranea.

E’ una bella sfida, un grande progetto, quello di portare la filosofia dell’arte scultorea del legno utilizzando, per le installazioni e per le sculture, il materiale del sottobosco.

Vitulano, 26/06/2019

Avv. Raffaele Scarinzi